centro salus

Il Centro Salus, accreditato con S.S.N. è una struttura che opera dal 1997, principalmente nel settore della riabilitazione di bambini ed adulti con handicap fisici, motori, neuromotori e sensoriali, fornendo anche prestazioni di terapia fisica per patologie complesse. Il centro adotta una struttura organizzativa funzionale dove le prestazioni vengono erogate in locali adeguati con attrezzature appropriate, dove svolgono la loro attività terapisti della riabilitazione, logopedisti, psicomotricisti e psicologi-psicoterapeutici di provata esperienza.
Il centro Salus eroga diversi tipo di prestazioni:
  • Fisiokinesiterapia che riguarda in particolare le terapie strumentali e manuali;
  • Neuropsicomotricità che si occupa in prevalenza del recupero di patologie neuropsichiatriche di origine lesionale, di disturbi dell'apprendimento;
  • Logopedia che si occupa dei disturbi del linguaggio, della comunicazione e dell'apprendimento;
  • Terapia psicologica e di sostegno per la risoluzione delle patologie legate alla distorsione della sfera psico-affettiva o affettiva relazione dell'infanzia e dell'adolescenza.
Il paziente può accedere ai trattamenti riabilitativi in regime di accreditamento previa prescrizione specialistica del medico prescrittore dell'Asl.

Il Centro si propone di adottare i principi richiamati nella direttiva del Consiglio dei Ministri del 27/01/1994 e quindi l'uguaglianza e l'imparzialità: l'erogazione delle prestazioni deve essere uguale per tutti; la continuità; i servizi devono essere erogati con regolarità; l'efficienza e l'efficacia nel senso che gli utenti hanno il diritto di avere prestazioni efficaci che determinino riscontri positivi sulla salute.

IL CENTRO SALUS E' SITO IN:

VIA GIACOMO MATTEOTTI, 67  FRIGNANO (Caserta) TEL:081 8122004